- Semplificare le richieste di campioni
- Accedere alla cronologia degli ordini
- Avere un contatto diretto con il team Tarkett
LICEO ARTISTICO TALLINN
2017 | Estonia
Il LINOLEUM è un pavimento con numerose caratteristiche e vantaggi, spesso poco conosciuti al grande pubblico. Con una STORIA CHE RISALE AL XIX SECOLO, il Linoleum è un materiale naturale e sostenibile realizzato con la stessa ricetta dal 1898. Conoscere il Linoleum più da vicino e scoprire i suoi ingredienti naturali, la sua storia e tutti i vantaggi che offre, come la riciclabilità al 100%, riesce ad appassionare tutti, in particolare architetti ed installatori che rimangono affascinati delle sue mille particolarità. La nostra passione per questa soluzione esteticamente raffinata e sostenibile è stata condivisa con architetti ed installatori per far scoprire loro tutti i vantaggi del Linoleum. Questo è il motivo per cui abbiamo stretto una partnership con Lincona, il più grande importatore e rivenditore di pavimenti in Estonia, ed abbiamo contattato Märt Schults, il preside del Liceo artistico di Tallinn, per organizzare un concorso ed un seminario sul linoleum per architetti ed installatori.
Un concorso per architetti ed installatori estoni
L'obiettivo del concorso era quello di presentare un progetto per il pavimento di un corridoio di 140 m2 nel LICEO ARTISTICO DI TALLINN utilizzando solo il linoleum. Il linoleum può essere utilizzato per creare design personalizzati: ad esempio, il nostro SERVIZIO FLOORCRAFT offre la possibilità di creare design per pavimenti personalizzati con il linoleum ad altre superfici. Tutto questo non può che stimolare la creatività degli architetti invitandoli a realizzare infinite possibilità di design. Il preside della scuola d'arte ha accettato di ospitare un evento nei locali scolastici e di installare il progetto vincente nel corridoio principale della scuola. Tra i 16 progetti presentati per il corridoio, i vincitori sono stati:
- IL PROGETTO DI JAN E BIRGIT SKOLIMOWSKI: "MATITA"
- IL PROGETTO DI JANNE MAAL (INDOOR): "ALTOPARLANTE"
- IL PROGETTO DI KATRIN TAMMSAAR (SAB MAGNET): "VELOCITÀ DELLA LUCE"
Un seminario di 2 giorni sul linoleum
Dopo il concorso, è stato organizzato un seminario di 2 giorni con 2 gruppi di discussione per architetti ed installatori sul linoleum, i suoi vantaggi e il processo di installazione. Alla fine del seminario, il progetto di Jan e Birgit Skolimowski è stato installato nel corridoio del liceo artistico, fornendo così agli studenti e a tutto il personale accademico un ambiente di apprendimento stimolante ed esteticamente piacevole. Inoltre, tutti i partecipanti hanno acquisito conoscenze più approfondite sul linoleum, i suoi colori e design e sul processo di installazione.
Progetto
Un concorso al Liceo artistico di Tallinn con architetti ed installatori. La sfida: creare un design esclusivo per il corridoio principale della scuola d'arte utilizzando il Linoleum
Segmento