- Semplificare le richieste di campioni
- Accedere alla cronologia degli ordini
- Avere un contatto diretto con il team Tarkett
FIFTEEN CORNWALL DI JAMIE OLIVER
2013 | UK
Cibo eccellente e cucina pregiata, il Fifteen Cornwall, il famoso ristorante di Jamie Oliver, è un luogo particolarmente ricercato per gli amanti del buon cibo, che possono non solo assaporare i suoi piatti ricercati, ma anche appagare la vista sul sofisticato pavimento di design personalizzato.
Arte, design e gusto di modernità
Affacciato sulla costa settentrionale della Cornovaglia, il ristorante Fifteen Cornwall di Jamie Oliver è stato oggetto di un'importante ristrutturazione nel 2013. La direzione del progetto è stata affidata ad Absolute Design, con l'obiettivo di creare uno spazio più colorato e contemporaneo. Ispirato dalla nuova ondata di arte espressiva del "pop surrealismo", Ben Allen, un artista di Newquay, è stato incaricato di dipingere una parete bianca per trasformare il ristorante in un'opera d'arte vivente.
Le nuove pareti dovevano essere perfettamente abbinate con il pavimento per riuscire a creare un'immagine visiva di impatto, in grado di colpire l'attenzione al primo sguardo. Per dare vita a quest'idea innovativa, è stato scelto il supporto del team di design Floorcraft di Tarkett.
Il risultato è stato un pavimento vinilico LVT personalizzato attraverso la combinazione ed il perfetto abbinamento di piastre nere e beige della collezione iD Inspiration 70 Patine. Oltre 128 mila piastre, disposte in tutta l'area principale del ristorante, sono state tagliate in piccole forme triangolari e posizionate con cura per creare un pavimento dal moderno pattern in perfetto stile pop art. Il risultato finale è quello di un ambiente dal design moderno e contemporaneo, dallo stile ricercato e di tendenza.
La gamma ecologica iD Inspiration 70 è composta da almeno il 48% di materiale riciclato ed è riciclabile al 100%. Inoltre, è una delle poche gamme nel mercato del Regno Unito ad essere fabbricata e progettata in Europa per ottenere minori livelli di impronta di carbonio. Grazie alle emissioni VOC inferiori agli standard, contribuisce anche a migliorare la qualità dell'aria interna.
Samantha Jones, direttrice del servizio di design Floorcraft, ha dichiarato: "Per produrre i pavimenti per il ristorante Fifteen Cornwall di Jamie Oliver sono state tagliate migliaia di minuscole piastre identiche, non maggiori di 25 mm. L'attenzione al dettaglio è stata fondamentale. Il risultato? Semplicemente incredibile"
Matthew Thomson, amministratore delegato del Fifteen Cornwall e della Cornwall Food Foundation, ha commentato con entusiasmo: "Abbiamo ricevuto molti riscontri positivi quando abbiamo riaperto e, dopo tre anni, siamo ancora molto soddisfatti del risultato finale. Il design è davvero straordinario, estremamente moderno e senza tempo, originale e contemporaneo come il primo giorno".
Progetto
Cibo e cucina pregiata, il famoso ristorante "Fifteen Cornwall" di Jamie Oliver soddisfa il gusto e la vista grazie ai suoi piatti ricercati e al sofisticato design personalizzato Floorcraft
Designer/ Architetto
Absolute Interiors (Cornwall)
Segmento