Tarkett introduce una nuova categoria di pavimenti ispirati alla semplicità dei materiali cementizi: Cementi Click, una collezione rivoluzionaria che racchiude in un unico prodotto la perfetta combinazione fra design, facilità di installazione ed elevate performance tecniche che rendono Cementi Click una valida alternativa ai tradizionali pavimenti in cemento e ceramica. La collezione celebra tutta l’autenticità dei materiali minerali, seguendo 3 regole principali di base:

#1 La bellezza della semplicità

Grazie all’utilizzo di materiali autentici è possibile realizzare interni unici e di design.

La collezione Cementi Click si ispira alla bellezza dei materiali minerali e all’eleganza senza tempo delle superfici effetto cemento proponendo design dalle forme geometriche e motivi grafici.

Composto per il 95% da argilla, la principale componente del cemento, Cementi Click propone design minimal e raffinati, ispirati alla semplicità delle materie prime per soddisfare anche i gusti più sofisticati di architetti e designer per realizzare interni moderni e di design.

#2 Facilità di installazione grazie al sistema di incastro click

Cementi Click è la soluzione ideale in caso di lavori di ristrutturazione. Il sistema di incastro click ed una minima preparazione del sottofondo rendono l’installazione facile e veloce, con la possibilità di posa sulla maggior parte delle superfici, incluse quelle in ceramica, accelerando il processo di installazione e riducendo durata e costi dei lavori. L’elevata stabilità della struttura consente una posa senza giunti anche per ampie superfici, facilitando ulteriormente la posa di Cementi Click.

#3 Resistenza, durata ed elevate prestazioni

Cementi Click garantisce una superficie funzionale ad elevate prestazioni. Grazie alle sue proprietà acustiche assicura una riduzione acustica fino a 19 dB ed un’elevata resistenza al traffico (Classe 33).

Il backing in schiuma riduce ulteriormente la trasmissione del suono verso le stanze adiacenti. Tutte queste caratteristiche rendono Cementi Click particolarmente adatto ad applicazioni all’interno di hotel, ristoranti e spazi commerciali, e tutte quelle aree in cui il livello acustico ed il comfort dei clienti sono requisiti di primaria importanza.