Ochre and honey colours, linoleum flooring, on floors and walls, in a storage room

Nuove collezioni Linoleum

Design moderno

Tarkett Lino: nato per ispirare

Realizzato con materiali naturali e forte di una tradizione secolare, il Linoleum Tarkett viene prodotto all'interno del nostro sito di Narni, in Italia. Tarkett Lino è una soluzione moderna che affronta le sfide dell’interior design contemporaneo in maniera totalmente sostenibile, con nuovi colori ispirati alla natura ed una finitura matt. 

Contattaci per saperne di più.

 

Collaborazione con EBO

En Bande Organisée, a.k.a. EBO, è uno studio parigino di design con la passione per il colore, i materiali e i dettagli che caratterizzano un oggetto. Tarkett Lino styled by En Bande Organisée è una collaborazione che vede coinvolto EBO nella sperimentazione del potenziale creativo delle nuove gamme Linoleum. La finitura matt, la profondità dei colori e la ricchezza delle palette ispirate alla natura offrono a EBO tutta la creatività di cui hanno bisogno.

I nuovi colori realizzati da Tarkett sono davvero straordinari. Riproducono in modo autentico le tonalità naturali della sabbia, della terracotta e delle colorazioni più decise come il nero e il verde, il tutto arricchito dalla finitura matt. »

Gwenaëlle Girard – En Bande Organisée

Ispirazione creativa

Scopri le collezioni

Autentico e moderno, naturale e sofisticato, con una ricca palette di colori naturali che lo rendono versatile ed adatto ad ogni ambiente, il Linoleum può essere utilizzato come pavimento, rivestimento murale e come rivestimento per gli arredi.

Dal colore naturale del linoleum grezzo (100% Linen) fino alle sfumature degli ultimi trend come terracotta, rosa e khaki, le nuove collezioni offrono oltre 100 colori tra cui scegliere. La finitura extra matt dona alla superficie un aspetto ancor più autentico enfatizzandone la texture. Perfetto per creare combinazioni di colore con le pareti grazie alla collezione LinoWall.

Disponibile in un'ampia scelta di spessori ed opzioni differenti come le soluzioni antiscivolo, acustiche, statico dissipative e conduttive, le nostre collezioni linoleum offrono soluzioni pratiche e funzionali.

Moderno significa anche sostenibile, per questo il Linoleum Tarkett viene realizzato all'interno di uno stabilimento green che utilizza materiali bio-based, rinnovabili e riciclabile per ottenre un prodotto 100% riciclabile anche post utilizzo tramite il nostro programma Restart®. Come risultato, le nostre collezioni da 2,5 mm di spessore hanno il minor impatto ambientale della categoria durante l'intero ciclo di vita (EPD N°4789356590.101.1).

Combinando tradizione, estetica e sostenibilità, il Linoleum Tarkett offre un approccio moderno alle esigenze dei pavimenti di oggi e agli stili di vita di domani.

Durante le nostre numerose conversazioni con i designer, quello che più ci sorprende è l'emotività legata alla sensazioni che trasmette il linoleum. Abbiamo quindi voluto lavorare con questa emotività per rendere il Linoleum ricco di significato ed autenticità, tanto da renderlo un materiale nobile, puro e naturale come la pietra, il legno o il marmo.»

Valérie Pavard – Tarkett Designer

Un pavimento naturale

Lino Floors storage

Realizzato con materiali naturali e rinnovabili come l'olio di lino, la resina di pino, la juta e la farina di sughero ed abbondanti risorse minerali come il carbonato di calcio, il linoleum è un prodotto bio-based, naturale e sostenibile. Il nostro approccio Cradle to Cradle Certified® garantisce che i nostri prodotti contribuiscano positivamente al benessere dell'ambiente e alla salute delle persone, seguendo i principi di un'economia circolare.
 

Non basta contenere ingredienti rinnovabili per essere veramente sostenibile, ecco perchè Tarkett ha ripensato ogni fase del ciclo produttivo del linoleum: dalla ricerca di materie prime al trasporto, dalla lavorazione all'interno dello stabilimento, al riciclo di materiali post utilizzo al termine del loro ciclo di vita.

 

La collezione più sostenibile: Nuovo Originale

Lavorando secondo il nostro approccio all'economia circolare, offriamo le migliori credenziali di sostenibilità con la nostra collezione Originale, l'unico Linoleum presente sul mercato con certificazione Cradle to Cradle Certified® Gold.

Ecologico e sostenibile

Ridurre al minimo le emissioni di carbonio è il nostro obiettivo principale. Abbiamo già raggiunto ottimi traguardi con le collezioni da 2,5 mm che sono ad emissioni di carbonio negative!