Linoleum is a hard-wearing and long-lasting flooring solution

Linoleum, una soluzione resistente e duratura

Linoleum Tarkett: elevate performance

il Linoleum Tarkett è apprezzato non solo per le sue caratteristiche naturali e di sostenibilità ma anche per il comfort, la durata e la versatilità che lo rendono perfetto per rispondere alle esigenze di ambienti differenti. L'innovativo trattamento superficiale xf² migliora la resistenza della superficie e semplifica le operazioni di pulizia e manutenzione con conseguente risparmio di costi legati alla pulizia e alla cura quotidiana.

La collezione offre inoltre la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni tecniche che rispondono a requisiti specifici.
 

Quanto dura un pavimento in linoleum?

La lunga durata del linoleum Tarkett è garantita dalla finitura superficiale xf² che assicura un'elevata resistenza a macchie ed usura rendendo il Linoleum perfetto per gli ambienti a traffico intenso.

Esclusivo trattamento superficiale xf² per una lunga durata:

- Il trattamento UV al poliuretano rinforzato sigilla la superficie e la rende più solida per una maggior resistenza contro macchie ed usura 
- Non sono richieste cere nè polish per l'intera durata del ciclo di vita del prodotto (purchè vengano utilizzate barriere allo sporco, adeguate protezioni alle gambe dei mobili e regolari operazioni di pulizia e manutenzione)
- Test interni ed esterni provano l'elevata resistenza all'abrasione e a prodotti chimici rispetto ai prodotti dei competitor presenti sul mercato. La resistenza a prodotti chimici rimane più elevata rispetto a quella dei competitor anche dopo aver eseguito il test di abrasione per simulare l'usura dello strato protettivo causata dall'alto traffico.
- Il livello di gloss è stato modificato per ottenere un raffinato aspetto matt che enfatizza l'aspetto autentico e naturale del linoleum.

Essenza+

Tradizionale finitura acrilica non PU applicata in fabbrica. Da utilizzare quando viene richiesto un trattamento superficiale non PU. Grazie ad una migliorata resistenza all'abrasione, offre una robusta protezione. 

tarkett lino durable with its exclusive xf² surface treatment

Naturalmente antibatterico

Inibisce la crescita di batteri grazie alle sue proprietà naturali. 

Tarkett lino ha proprietà antibatteriche naturali contro i batteri più comuni come E. coli e MRSA.
Questa caratteristica è particolarmente importante in ambienti in cui è fondamentale mantenere un elevato livello di igiene come ospedali e scuole.

 

Linoleum, una soluzione per applicazioni specifiche

Offriamo il Linoleum in diverse versioni per rispondere alle esigenze specifiche dei vari ambienti.

 

Pavimenti acustici

I pavimenti acustici offrono sia un'elevata riduzione acustica che una buona resistenza all'usura. Assicurano inoltre un elevato comfort al calpestio, un fattore fondamentale in ambienti ad alto traffico come scuole ed ospedali.

Pavimenti e rivestimenti certificati al fuoco

Le nostre collezioni in Linoleum con classe di reazione al fuoco Bfl sono ideali per le vie di fuga. Offriamo inoltre l'unico linoleum approvato per l'applicazione come rivestimento murale con certificazione al fuoco B-s2,d0.

Pavimenti antiscivolo

I nostri pavimenti Linoleum antiscivolo con classe R10 assicurano la massima stabilità e sono ideali per gli ambienti che richiedono un'elevata resistenza antiscivolo come gli ingressi degli edifici.

Pavimenti per il controllo elettrostatico

Le collezioni in Linoleum Statico Dissipativo e Conduttivo offrono una soluzione flessibile dalle elevate performance da installare in ambienti sensibili come sale operatorie, sale computer e sale server.

Facilità di manutenzione

Semplici operazioni di pulizia e manutenzione

Il trattamento superficiale xf² protegge la superficie del linoleum evitando l'utilizzo di cere e polish per l'intero ciclo di vita del prodotto (purchè vengano utilizzate barriere allo sporco, idonee protezioni alle gambe dei mobili e protocolli regolari di pulizia e manutenzione). Questo significa che le operazioni di pulizia e manutenzione saranno meno frequenti e meno intense, con conseguente riduzione dei consumi di acqua, detergenti ed energia.

Bassi costi durante l'intero ciclo di vita

L'investimento iniziale ed i costi di installazione sono generalmente una piccola parte dei costi da sostenere rispetto alla pulizia e manutenzione del pavimento per l'intero ciclo di vita. Dal momento che il trattamento superficiale xf² non richiede trattamenti post installazione, nè cere nè polish per l'intero ciclo di vita, i costi si riducono notevolmente. Paragonato ad altri pavimenti in linoleum trattati, si ha un ritorno sull'investimento entro i primi due anni.