Nuovi uffici OVS

Nuovi uffici OVS

2023 | Mestre, Italia

Galleria immagini

La sede centrale OVS di Mestre è stata oggetto di una profonda opera di riqualificazione dei suoi spazi interni ed esterni che ha portato alla realizzazione di un’area destinata a diventare un punto di riferimento di una delle realtà commerciali più rilevanti del veneziano.

Il progetto prevede la creazione di un grande parco in parte pubblico accessibile ai cittadini ed un parco OVS in cui godere e sperimentare i benefici della natura. L’ampia area verde, in dialogo organico con la nuova struttura aziendale di OVS, riflette la nuova visione aziendale improntata alla sostenibilità e al benessere, dell’ambiente e delle persone.

Le diverse parti del complesso, tutte interconnesse tra loro, vanno a creare uno spazio flessibile che cambia a seconda delle esigenze del tempo.

Un approfondito studio dei comparti dell’azienda e delle loro necessità ha permesso allo studio Zanon Architetti Associati di progettare un vero e proprio abaco di spazi con diversi gradi di flessibilità e privacy al fine di assecondare i differenti processi di trasformazione di un’azienda in continua crescita, da quello creativo a quello dirigenziale.

I 4680 mq di  superficie destinati agli uffici sono stati realizzati con il pavimento tessile Desso Fields in quadrotte 50x50.

Credits:

Architetto:  Zanon Architetti Associati 

Impresa: Dorpetti Pavimenti 

Fotografo: Filippo Rossi con Marco Cappelletti 

 

 

 

 

 

 

 

Collezioni consigliate

Progetto

L’Headquarter OVS è stata oggetto di una profonda opera di riqualificazione dei suoi spazi interni ed esterni per riflettere una nuova visione aziendale

Designer/ Architetto

ZAA Zanon Architetti Associati

Proprietario

OVS S.p.A.

Segmento

Prodotti