Mezzanine Coworking

Mezzanine Coworking

2022 | Verona, Italia

Galleria immagini

Ci troviamo di fronte alla Casa di Giulietta in via Cappello a Verona. Lo stabile, Palazzo Negri, è uno stupendo palazzo settecentesco nel cuore della città all'interno del quale è stato realizzato, nel piano ammezzato, lo spazio Mezzanine Coworking che si affaccia sul cortile interno.

La necessità dei clienti era quella di convertire lo spazio in un coworking sia con scrivanie in condivisione che con alcuni uffici privati e una sala riunioni con uno stile informale e semplice.

Il primo lavoro dello studio co.arch di Giulia Urciuoli e Andrea Pezzoli è stato di sottrazione: eliminando dalle superfici tutte le aggiunte, gli intonaci, le pitture, i controsoffitti e i pavimenti che si erano accumulate negli anni, per riportare lo spazio alla situazione di partenza, lasciando a vista le travi.

Per il pavimento è stato scelto iQ Surface, il vinilico omogeneo di Tarkett che grazie al caratteristico design puntinato ha consentito di creare una superficie continua con un motivo divertente che ricorda la graniglia tipica dei palazzi veneti.

Oltre alle elevate performance di durata e resistenza, iQ Surface è un pavimento riciclabile ideale per l'utilizzo in ambienti di lavoro in quanto garantisce un'ottima qualità dell'aria interna grazie alla basse emissioni VOC.

 

Credits

Architetti: co.arch studio | Giulia Urciuoli e Andrea Pezzoli

Soggetto: Mezzanine Coworking

Foto: Diambra Mariani

 

 

Collezioni consigliate

Progetto

Progetto di coworking al piano mezzanino di un edificio del Settecento in centro a Verona.

Designer/ Architetto

co.arch studio / Giulia Urciuoli e Andrea Pezzoli

Segmento

Prodotti