- Semplificare le richieste di campioni
- Accedere alla cronologia degli ordini
- Avere un contatto diretto con il team Tarkett
L'ospedale Az Alma realizzato con le collezioni iQ
2017 | EEKLO , Belgium
Perché il nuovo ospedale AZ Alma (Eeklo) ha scelto i pavimenti Tarkett?
La scorsa primavera, lo staff ed i pazienti di AZ Alma sono stati trasferiti dalle vecchie strutture di Eeklo e Sijsele al nuovo campus ospedaliero vicino al Ringlaan ad Eeklo. Un sito in cui Tarkett ha fornito tutti i pavimenti in PVC richiesti dalle varie esigenze dell'ospedale. "Una decisione ben ponderata", sottolinea Henk Vincent, direttore dei servizi dell'AZ Alma.
Perché scegliere i pavimenti Tarkett per strutture ospedaliere?
Henk Vincent, direttore dei servizi e capo del progetto dell'AZ Alma, ha partecipato direttamente alla costruzione del nuovo campus e spiega le motivazioni che hanno portato l'ospedale a scegliere i pavimenti in PVC di Tarkett. "Eravamo alla ricerca di superfici continue, senza giunti, che facilitassero lo spostamento di letti ospedalieri e fossero allo stesso tempo facili da pulire e mantenere. Era inoltre fondamentale garantire l'isolamento acustico rispetto ai piani sottostanti. E, ovviamente, anche il rapporto qualità-prezzo era un fattore chiave nel nostro bando pubblico".
"Conoscevamo già i prodotti Tarkett", afferma Henk Vincent, " ma abbiamo comunque deciso di testare ampiamente tutte le varie tipologie di pavimento. Sono stati poi i risultati a dimostrare che Tarkett fosse la scelta migliore". L'azienda Oxfloor EGALO ha così installato quattro tipi di pavimenti nell'AZ Alma: Pavimenti effetto legno Acczent Excellence 80 nel reparto maternità Pavimenti conduttivi iQ Toro nelle sale operatorie Pavimenti antiscivolo iQ Optima Multisafe con bolli a rilievo negli ambienti umidi Pavimenti iQ Optima in tutte le altre aree La stessa combinazione di colori dai toni chiari a quelli più scuri si ritrova in tutto l'ospedale, ricreando un'atmosfera moderna ed accogliente. Vincent: "Il risultato finale è piacevole e rilassante, perfettamente in linea con la nostra idea di evitare ambienti interni che potessero sembrare troppo appariscenti". Anche la superficie delle pareti sono state rivestite con materiali Tarkett per proteggerle dall'usura.
Progetto
Adatte ai requisiti sanitari della struttura ospedaliera, tutte le superfici del nuovo ospedale AZ Alma ad Eeklo (Belgio) sono state realizzate con i pavimenti Tarkett della collezione iQ
Segmento