Grace: un parquet sostenibile con una nuova finitura superficiale ultra matt

Grace: un parquet sostenibile con una nuova finitura superficiale ultra matt

Grace, la nuova collezione di parquet firmata Tarkett, combina l'aspetto naturale di un pavimento oliato con la facilità di manutenzione di una superficie verniciata. La collezione è composta da doghe di due diverse larghezze, design 3 strip e dall'innovativo pattern a intreccio Basket Weave. L'intera gamma comprende dodici pavimenti in sei colori, tutti con nuance calde e contemporanee, trattati con una nuova ed esclusiva laccatura ultra matt. La finitura ultra matt, leggermente spazzolata, e le nuance delicate fanno di Grace un pavimento che mantiene la sua bellezza nel tempo.

La collezione è trattata con Proteco ExtraMatt, una nuova finitura che prolunga la durata dei pavimenti e ne facilita la manutenzione quotidiana. Questa finitura conferisce a Grace una resa estetica ultra matt senza riflessi né lucentezza sulla texture del legno, mettendo in risalto la bellezza e il carattere del rovere, indipendentemente dalle condizioni di luce.

Tarkett lavora da oltre due anni a un nuovo sistema di verniciatura brevettato* per garantire le migliori proprietà in termini di durata, performance tecniche e resa estetica. Il risultato è un pavimento confortevole al calpestio, facile da pulire e che offre una protezione efficace contro l'usura quotidiana e le macchie.

Grace Oak Era wooden flooring

Pavimenti certificati ad approvati

Grace ha ottenuto la certificazione Silver con l'etichetta di sostenibilità Cradle to Cradle® e l'intera collezione è certificata PEFC (PEFC/05-35-125) per la gestione forestale sostenibile**.

Grace ha ottenuto anche la certificazione Nordic Swan Ecolabel poiché i pavimenti sono realizzati con un'elevata percentuale di materiali rinnovabili, garantiscono una lunga durata e soddisfano i severi requisiti di Nordic Swan Ecolabel relativi alle sostanze chimiche nocive per la salute e l'ambiente.°Inoltre, Grace è stato testato per garantire i requisiti di basse emissioni di composti organici per un ambiente interno sano.

* In attesa di brevetto WO2021/152084
** PEFC è il più importante sistema di certificazione al mondo per la gestione forestale sostenibile. L'etichetta PEFC indica che il prodotto a base di legno è realizzato con materie prime provenienti da foreste gestite in modo sostenibile, in conformità ai requisiti PEFC.

Argomenti correlati

Tarkett e i principi del Cradle to Cradle
Cradle to Cradle®

Scopri i principi del Cradle to Cradle ai quali Tarkett si ispira per applicarli ad ogni stadio del processo produttivo.

pavimenti in legno
Tutte le caratteristiche di un pavimento in legno

Scopri tutto quello che c'è da sapere su un pavimento in legno grazie alla nostra guida completa su installazione e manutenzione.