Tarkett e i principi del Cradle to Cradle

Cradle to Cradle®

Cradle to Cradle®. La metodologia che seguiamo.

Ci impegniamo per offrire prodotti di qualità che promuovono la salute ed il benessere sia del pianeta che delle persone.Ecco perchè ci ispiriamo ai principi del Cradle to Cradle®, una metodologia indipendente e internazionale che utilizza basi scientifiche per implementare un'economia circolare. La nostra dedizione ai principi del Cradle to Cradle® ci ha portato ad ottenere numerosi riconoscimenti di livello Gold.

 

Tarkett and Cradle to Cradle principles

Possiamo avere un impatto positivo sull'ambiente e sulla salute dei nostri clienti attraverso la selezione dei materiali che utilizziamo. Il 98% delle materie prime (più di 3000) rispondono ai principi del Cradle to Cradle®. Siamo alla continua ricerca di materiali salubri e sicuri ed esaminiamo con attenzione quale possa essere l'impatto dei nostri prodotti ad ogni stadio del proprio ciclo di vita, dalla produzione all'utilizzo, fino al riciclo, perchè ciò che accade ad un prodotto a fine vita è importante quanto ciò che accade durante il processo produttivo.

 

Tarkett's Design Centre

Ecco perchè progettiamo i nostri prodotti avendo già in mente come potranno essere riciclati e riutilizzati al termine del loro ciclo di vita. Siamo fieri delle certificazioni Cradle to Cradle che abbiamo ottenuto per i nostri prodotti, ma il nostro obiettivo rimane sempre quello di 'fare ancora meglio'.

 

Tarkett and Cradle to Cradle principles

Ci chiediamo sempre come possiamo migliorare. Anche per i prodotti per i quali non ci sono standard Cradle to Cradle® da raggiungere, applichiamo la stessa metodologia per essere sicuri di fare la cosa più giusta e confermare ai nostri partner e clienti che siamo un'azienda che non scende a compromessi, soprattutto su questi principi.

 

 

Solo un altro modo per continuare a
Fare Meglio. Insieme.

 

Scarica la brochure Cradle to Cradle® 

Altri argomenti legati alla sostenibilità

Economia Circolare

Il nostro obiettivo è quello di creare un'economia circolare, utilizzando materiali riciclabili e preservando le risorse naturali.

Materiali di alta qualità

Sottoponiamo i materiali a test scientifici e comunichiamo i risultati in maniera trasparente.

Qualità dell'aria interna

Garantiamo un'elevata qualità dell'aria per realizzare ambienti salubri.