Venezia Italia

2016

Collezioni utilizzate

TEXHAIR- Hairdresser salon

Negozi e spazi commerciali

Il salone di parrucchieri Texhair di Venezia rinnova i suoi locali trasformando gli ambienti per ricreare un esperienza unica e di design.

Alla ricerca di nuove ispirazioni di design per rinnovare i propri locali, nel 2016 il salone di parrucchieri Texhair ha scelto Tarkett per intraprendere il progetto di creazione del nuovo design del negozio con l’obiettivo di realizzare un ambiente di tendenza, stile e modernità.

L’importanza di scegliere materiali dalla facilità di installazione e che riflettessero la sensazione di stile e design creativi, ha portato la direzione del progetto affidata a Matex spa, a rivolgersi a Tarkett.  

Il risultato è stato la scelta di un pavimento quale l’iD Inspiration Loose lay, che grazie alla preparazione minima del sottofondo e senza l’utilizzo di colla, rappresenta la soluzione ideale in caso di lavori di ristrutturazione. Inoltre, composta da almeno il 48% di materiale riciclato e riciclabile al 100%, iD Inspiration Loose Lay è una gamma ecologica, progettata per ottenere minori livelli di impronta di carbonio e, grazie alle emissioni VOC inferiori agli standard, contribuisce anche a migliorare la qualità dell'aria interna.