Liceo Sportivo Cloe Giani

Liceo Sportivo Cloe Giani

2023 | Milano, Italia

Galleria immagini

Il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo Cloe Giani nasce con l'obiettivo di offrire agli studenti la preparazione scolastica di un liceo senza dover rinunciare alle intense attività sportive.

L’istituto si trova a Milano e la progettazione degli spazi è stata eseguita dall’Architetto Massimo Magaldi che con qualità ed esperienza ha coniugato magistralmente spazi ed esigenze. L'esecuzione del progetto è stata interamente affidata a Brera 89.

La difficoltà del progetto nasceva proprio dalla duplice necessità di allievi ed insegnanti di avere spazi funzionali adatti sia all'apprendimento che alla pratica sportiva.

I pavimenti Tarkett si sono rivelati i più idonei a rispondere a questa esigenza grazie ad un'ampia offerta di collezioni differenti con vasta selezione di colori e design.

Il pavimento tessile Tempra, formato quadrotta 50x50 cm, è stato utilizzato nelle colorazioni blu e grigio e si è rivelata la scelta ideale in termini di abbattimento acustico e comfort al calpestio.

Nella palestra, ambiente dedicato alle attività sportive, è stato utilizzato un design allover della collezione iD Square.

Entrambe le collezioni sono state scelte per la grande facilità di pulizia e manutenzione della superficie.

Collezioni consigliate

Progetto

Nuovo Liceo Sportivo Cloe Giani

Designer/ Architetto

Massimo Magaldi

Segmento

Prodotti