Welcomed

Welcomed

2023 | Milano, Italia

Galleria immagini

Welcomed, il nuovo centro medico di Milano, accoglie oltre 100 specialisti dei reparti di pediatria, ortopedia, cardiologia, oculistica, e molti altri e nei primi 6 mesi del 2023 ha erogato 6.887 prestazioni in gratuità, il 70% delle quali a favore di minori.

Il nuovo edificio si sviluppa su 2 piani con 17 ambulatori, una palestra e uno spazio per famiglie dedicato al potenziamento dello studio e ai corsi per i genitori.

La sede di via degli Olivetani è stata ricavata da una porzione di uno storico edificio, la Fondazione Istituto del Buon Pastore di Via San Vittore a Milano. Il progetto, firmato dall'Architetto Matteo Montervino di C+M Partners,  aveva come obiettivo quello di creare uno spazio dedicato prevalentemente ai bambini, partendo dal concetto di 'umanizzazione' delle strutture sanitarie.

Il design è ispirato a forme e colori che imitano il mondo del gioco e della fantasia con un approccio volto a generare benessere e tranquillità non solo per i pazienti ma anche per tutti i collaboratori e lo staff medico.

L’intera superficie di 700 mq è stata realizzata con la collezione iD Click Ultimate di Tarkett in un decoro Rovere dai toni caldi che oltre a creare ambienti accoglienti garantisce la massima resistenza e durata della superficie. Ideale per le zone a traffico intenso, contribuisce anche a migliorare la qualità dell'aria interna grazie alle bassissime emissioni VOC.

Credits:

Architetto: Matteo Montervino di C+M Partners

 

Collezioni consigliate

Progetto

Welcomed, il nuovo centro medico per famiglie, ha inaugurato una nuova sede in via degli Olivetani

Designer/ Architetto

Arch. Matteo Montervino di C+M & partner

Segmento

Prodotti