Seleziona il tuo paeseSeleziona il tuo paese
Italia – pavimenti per uso commerciale

Sostenibilità

Tarkett è leader nella produzione rispettosa dell’ambiente e nella realizzazione di prodotti sostenibili.
 
Ogni individuo, progetto o ambiente è diverso e richiede una soluzione personalizzata – in termini di budget, prestazioni del prodotto e sostenibilità. Questo diventa possibile solo con una vasta gamma di pavimenti che ci permette di consigliare ai clienti i pavimenti che rappresentano la miglior soluzione per i loro progetti, senza interessi contrastanti.Noi chiamiamo questo approccio "La scelta equilibrata". 

Scelta equilibrata

“La scelta equilibrata” di Tarkett concilia le diverse esigenze dei singoli clienti e i progetti al fine di fornire soluzioni più sostenibili. Noi crediamo, che per essere sostenibile, sia individui che a livello società, devono agire quotidianamente.

Il nostro obiettivo quotidiano è quello di essere più efficienti e rispettosi dell’ambiente riducendo il consumo di risorse e la produzione di emissioni, riciclando e riutilizzando i materiali e creando ambienti più salutari per l’uomo.

È per questo che valutiamo le nostre prestazioni ambientali – per continuare a migliorare e condividere i nostri progressi con i clienti, i dipendenti e le comunità locali.

Materiali migliori
Tarkett utilizza dove possibile materiali naturali e rinnovabili e continua ad aumentare la percentuale di questi materiali in tutti i suoi prodotti.

Gestione delle risorse
Tarkett controlla le proprie operazioni trimestralmente su cinque indicatori chiave: acqua, energia, rifiuti, riciclaggio ed emissioni. I risultati vengono comunicati pubblicamente e ci permettono di verificare i nostri progressi nel ridurre il consumo di risorse.

Ambienti più salutari per l'uomo
I pavimenti Tarkett forniscono ambienti sicuri e sani dove le persone possono lavorare, studiare, giocare, curarsi e godere del tempo libero. Valutiamo sistematicamente tutti i nostri pavimenti per il loro contributo alla qualità dell’aria interna. Inoltre trattamenti di superficie Tarkett aiutano a preservare le risorse riducendo la necessità di acqua, detergenti ed energia.

Riutilizzo e riciclo
Tarkett utilizza un maggior contenuto di materiale riciclato all’inizio della produzione e ricicla più materiale possibile alla fine. Tarkett effettua la più grande operazione di riciclaggio del settore e nel 2008 ha riciclato oltre 68.000 tonnellate di pavimenti destinati alle discariche.

Per saperne di più sullo sviluppo sostenibile del Gruppo Tarkett