Seleziona il tuo paeseSeleziona il tuo paese
Italia – pavimenti per uso commerciale

Le domande più frequenti

 1   Come posso trovare il prodotto che voglio?

 
È possibile utilizzare il menu principale sulla home page per la ricerca di prodotti in modi diversi:
 
·         Con l’applicazione: selezionate “Soluzioni per l’applicazione” per vedere i prodotti adatti ad ogni settore (sanità, istruzione, ospitalità e così via).
·         Per tipologia di prodotto: selezionate “Prodotti” per i dettagli completi di tutti i nostri pavimenti comprese diverse collezioni e gamme.  
 
È inoltre possibile utilizzare le funzioni di ricerca per trovare la migliore corrispondenza per le vostre esigenze:
 
·         Ricerca per parola chiave – una ricerca semantica per aiutarvi a trovare informazioni all’interno del sito.
·         Ricerca per prodotto avanzata – permette di cercare un prodotto specifico nel catalogo cercando per tipo di prodotto, gamma o direttamente per prodotto di riferimento.
Se si cerca per tipo o per gamma di prodotto potete richiedere caratteristiche specifiche (di progettazione e/o tecniche) e vi verrà mostrato un prodotto o un elenco di prodotti che corrispondono ai vostri requisiti.

 2    Posso salvare i miei risultati di ricerca tra una visita e l’altra?

 
È possibile raccogliere e conservare informazioni utili da tutte le vostre visite creando il proprio account e uno spazio personale “My Tarkett”.
Vi verrà richiesto di fornire alcuni dati personali. Questo è per uso esclusivo interno di Tarkett per gestire i vostri dati in loco e migliorare costantemente la vostra esperienza on line.
 
     - Per ulteriori informazioni vedere la sezione “Informativa sulla privacy e giuridica”
 
Avrete bisogno del vostro nome utente e della password ogni volta che visitate il vostro spazio personale.
Una volta registrati è possibile aggiungere qualsiasi prodotto che vi piace alla selezione personale “Aggiungi alla mia selezione”. I prodotti verranno poi salvati in “Mia selezione” anche dopo la chiusura della sessione. È inoltre possibile salvare criteri di ricerca in modo da poter ripetere le ricerche effettuate nelle visite precedenti.
 
3    Posso acquistare prodotti on - line?
 
Se avete accesso al nostro negozio online potete andare direttamente al “negozio online B2B” dalla home page.
 
È anche possibile approfittare delle varie funzioni per risparmiare tempo prima di visitare il vostro negozio online B2B.
 
 
  • Iscrivendovi nel vostro spazio personale “My Tarkett” che fornisce diversi strumenti che si possono utilizzare per semplificare la scelta del vostro futuro pavimento.
  • “My compare” mostra tutti i prodotti che avete scelto durante le vostre visite del sito.
  •  È inoltre possibile ordinare i campioni online. Basta andare sulla scheda “Aggiungi al mio ordine” , elencare i prodotti che si desiderano e seguire le istruzioni. Il nostro reparto vendite vi contatterà prima dell’invio dei campioni che avete richiesto.  
  • È anche possibile richiedere un preventivo online. Quando si seleziona un prodotto cliccare sulla scheda “Richiesta di preventivo”, o direttamente dalla “Richiesta di preventivo” dal menu “Contattaci”.
  • Lo strumento “Project designer” consente di visualizzare come sarà il vostro pavimento, mostrando il prodotto scelto in una stanza virtuale per la quale siete voi ad impostare i criteri.
 
  
4   È possibile richiedere una valutazione/un preventivo online?   
 
 
È possibile richiedere un preventivo online cliccando sulla scheda “Richiesta di preventivo” quando si seleziona un prodotto, o direttamente su “Richiesta di preventivo” dal menu “Contattaci”.
È importante completare la sezione “I dettagli del progetto” per aiutare i nostri esperti a gestire le vostre richieste. Il modulo sarà poi inviato al nostro reparto vendite che vi contatterà per parlare del vostro preventivo.
5   È possibile usare il sito per confrontare due  prodotti?
 
È possibile usare il sito per confrontare le caratteristiche di prodotti diversi, tra cui: colore, design, resistenza all’impatto, proprietà acustiche, lunghezza, larghezza e così via.
 
Una volta creato il vostro spazio personale “My Tarkett” è sufficiente selezionare “Aggiungi ai miei confronti” e il prodotto viene salvato automaticamente. Selezionare “I miei confronti” e vi verrà mostrata una tabella comparativa di tutti i vari prodotti che avete scelto.
 
Selezionando la voce “Esporta i miei confronti” si può anche esportare la tabella di confronto in un formato excel.
  
6  Esiste uno strumento di simulazione online?
 
     “Project designer” permette di visualizzare come sarà il vostro pavimento, mostrando il prodotto scelto in una stanza virtuale per la quale siete voi ad impostare i criteri.
  
7  Come si possono ottenere ulteriori informazioni su nuovi prodotti e innovazioni Tarkett?
 
È possibile ottenere molte informazioni sui nostri prodotti e servizi selezionando “Sala stampa” sulla home page o nel menu “Servizi e supporto”. Con l’iscrizione al feed RSS o alla e-mail di avviso si possono ricevere tutte le ultime notizie di Tarkett direttamente nel tuo reader o nella casella postale elettronica.
 
 
8   Come posso condividere le informazioni con un amico?
 
È possibile utilizzare la scheda “Condividi” nella parte superiore di ogni pagina per inviare quella pagina ai colleghi. Basta aggiungere i loro indirizzi e-mailal modulo ed inviarlo.
9   È possibile scaricare le foto dal sito?
 
Troverete una vasta scelta di immagini ad alta e bassa definizione, per scaricarle cliccare su “Sala stampa” sulla home page e selezionare la scheda “Media library”.
 
 
10  Cosa devo fare se non riesco a trovare una risposta alla mia domanda?
 
Per maggiori informazioni sui nostri servizi andare su “Contattaci” in home page e compilare il modulo di contatto. L’oggetto della vostra richiesta deve essere chiaramente indicato in modo che il messaggio possa essere inviato all’esperto Tarkett di competenza.