Tarkett per il sistema sanitario nazionale

Tarkett per il sistema sanitario nazionale

Tarkett Spa, da sempre sensibile ai temi riguardanti la salute delle persone e dell’ambiente, ha partecipato in maniera attiva e concreta ad alcune iniziative volte ad arginare l’emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro Paese. Nonostante le difficoltà riscontrate con il blocco delle attività, ci siamo impegnati al massimo per reperire i materiali necessari in tempi rapidissimi e, grazie ad una collaudata organizzazione logistica, ne abbiamo garantito le puntuali consegne.

Partendo dalla Lombardia, la regione principalmente colpita dal Covid-19, Tarkett ha contribuito, in modo solidale, alla realizzazione del nuovo Ospedale Fiera Milano con la fornitura in sole 48 ore di 5000 mq di vinilici omogenei come Primo Premium, Contract Plus ed Eclipse che si sono aggiunti ad altri 3000 mq di pavimento omogeneo iQ Optima già forniti.

 

Inoltre, i  nostri pavimenti e rivestimenti  sono stati utilizzati all’interno di strutture anti Covid come il Presidio Ospedaliero Santa Chiara di Trento, realizzati con 450 mq di eterogeneo Meteor 70, l’Ospedale Civile di Vicenza con  550 mq di omogeneo iQ Optima, l’Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara con 500 mq di Standard Plus e 500 mq di Wallgard e l’Ospedale Cavalieri di Malta di Roma con 1.100 mq di Linoleum Veneto.

 

Continuando al Sud Italia; la struttura d'eccellenza per malattie infettive Cotugno di Napoli, in cui erano già presenti diverse migliaia di mq di materiali Tarkett, si è ampliata ulteriormente per creare una nuova palazzina riservata ai malati Covid in cui sono stati utilizzati 16 mila mq di Standard Plus, Optima e Wallgard. Sempre a Napoli, anche l’Ospedale Cardarelli e l’Ospedale del Mare hanno allestito reparti anti Covid con il pavimento vinilico iQ Optima e il rivestimento murale Wallgard per un totale di 1500 mq.

 

A Salerno, l’Ospedale Giovanni da Procida sta realizzando un nuovo reparto destinato ai malati di Covid con 130 nuovi posti letto. Nella nuova struttura sono stati installati 10 mila mq di pavimenti e rivestimenti Tarkett.

 

Oltre ai reparti ospedalieri, i materiali Tarkett sono stati utilizzati anche per riadattare strutture alberghiere, come l'Hotel delle Terme a Monticelli Terme, in provincia di Parma, destinato a quei pazienti che, una volta dimessi, devono affrontare il periodo di quarantena lontani dalle proprie abitazioni.

 

Nonostante le limitazioni causate dall'emergenza, la nostra capillare rete vendita insieme al servizio clienti e alla logistica sono e saranno a completa disposizione del Sistema Sanitario per trovae la miglior soluzione alle diverse esigenze insieme ai nostri partner e clienti ed è quindi a loro che rivolgiamo un rispettoso saluto di umana vicinanza e professionale incoraggiamento.


Â