Tarkett's ReStart programme

ReStart®

Riciclare? Tu hai la volontà di farlo. Noi troviamo il modo.

Siamo tutti d'accordo che riciclare i materiali sia la cosa più giusta da fare per preservare le risorse naturali e contribuire a ridurre i cambiamenti climatici. Ma la cosa giusta non sempre è anche facile. Come puoi assicurarti che il tuo pavimento usato o gli eccessi di materiale post installazione vengano riciclati e non finiscano in discarica o all'inceneritore?

 

Tarkett's ReStart take back and recycling programme

La risposta è semplice, lascia che ci pensiamo noi. Il programma ReStart® prevede il ritiro ed il riciclo dei materiali e fornisce una certificazione del quantitativo totale del materiale reso. Linoleum e ritagli di installazione di pavimenti vinilici? Li ritiriamo noi. Il tuo vecchio pavimento con sistema di incastro click, superfici con posa flottante o pavimenti tessili? Ritiriamo anche questi. 

 

 

Tarkett's ReStart take back and recycling programme

Per noi ogni ritaglio di materiale salvato e riciclato può fare la differenza per l'ambiente. I materiali che ricicliamo devono rispettare tutti gli standard di salubrità e sicurezza ma, anche i materiali che non possono essere adatti da riciclare per noi, potranno esserlo per qualcun'altro. Ecco perchè collaboriamo con altre industrie, per far si che nulla venga sprecato.

 

Solo un altro modo per continuare a 
Fare Meglio. Insieme.

Come aderire al programma ReStart®

Come entrare a far parte del programma ReStart®:

The ReStart programme: how it all works

1. Prima di tutto, contatta il tuo funzionario Tarkett di fiducia per ulteriori informazioni sul ReStart® .

2. Dopo aver firmato un accordo, ti invieremo i contenitori di raccolta per il materiale post installazione e post utilizzo.

3. Riempi i contenitori con materiale pulito, privo di residui.

4. Prenotaci il ritiro del materiale raccolto.

Una volta ritirato il materiale procederemo alla verifica e al riciclo all'interno di uno dei nostri centri preposti per trasformarlo in nuove materie prime di alta qualità pronte per realizzare nuovi pavimenti Tarkett.

 

Scarica la brochure dedicata al ReStart® 

Altri argomenti legati alla sostenibilità

Economia Circolare

Il nostro obiettivo è quello di creare un'economia circolare, utilizzando materiali riciclabili e preservando le risorse naturali.

Materiali di alta qualità

Sottoponiamo i materiali a test scientifici e comunichiamo i risultati in maniera trasparente.

Qualità dell'aria interna

Garantiamo un'elevata qualità dell'aria per realizzare ambienti salubri.