DESSO & Patricia Urquiola carpet tile collection with graphic patterns

DESSO & Patricia Urquiola

Scopri il design dalle delicate linee grafiche

La nuova collezione DESSO & Patricia Urquiola combina una texture che rimanda alla sensazione tattile del filato di alta qualità unito ad un design che ricorda le linee grafiche. 100% riciclabile con bassissime emissioni di 1,03 kg CO₂/m².

Desso e Patricia Urquiola per una nuova collezione

Sensazione tattile

Traendo ispirazione dall'intreccio tessile, Patricia Urquiola fonde in questa nuova collezione i dettagli espressivi e la matericità della lana. A questi viene poi accostato un design lineare, molto più moderno e contemporaneo che rimanda al tweed. 

DESSO and Patricia Urquiola graphic carpet tiles for workplace

Aspetto tridimensionale

L'utilizzo del colore su un layout grafico conferisce un senso di profondità che rende la collezione ideale per realizzare interni unici, eleganti e sofisticati.

DESSO and Patricia Urquiola soft and textured carpet tiles

Collaborare per creare

Una collaborazione di successo tra un designer e un produttore necessità di una sola cosa: entrambe le parti devono condividere con la massima trasparenza la loro conoscenza, esperienza e determinazione nel creare qualcosa di unico.

Per Urquiola, il dialogo e lo scambio di idee è stato fondamentale per la collaborazione con Tarkett.

Responsabilità condivisa

Tarkett e Urquiola hanno condiviso la loro visione fin dall'inizio del processo: creare una collezione di pavimenti tessili con il più basso impatto ambientale possibile. Il risultato? Una collezione 100% riciclabile ed a bassissime emissioni 1,03 kg CO₂/m².* 

Palette di colori

colourful and graphic carpet tile collection for new spaces

DESSO & Patricia Urquiola

La nuova collezione DESSO & Patricia Urquiola propone una superifice dalla texture unica unita ad un layout grafico

Galleria

*In base alla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) S-P-08561 – DESSO & Patricia Urquiola verificata da fonti esterne e basata sulle emissioni totali di carbonio (Moduli A-D) con scenario di riciclo al termine del ciclo di vita.