Wayfinding and Social Distancing flooring offer in Post Covid-19 workspace

Rientrare in ufficio in totale sicurezza

Soluzioni per ambienti di lavoro post COVID-19

Mentre il mondo inizia a risollevarsi dopo il lockdown causato dal Covid-19, le aziende stanno cercando nuovi equilibri che consentano la ripartenza degli affari e la totale sicurezza dei dipendenti. Il pavimento gioca un ruolo fondamentale nell'affrontare alcune delle principali sfide rappresentate dal rientro in ufficio. Questo implica l'ottimizzazione degli spazi tramite l'utilizzo di un'apposita segnaletica per indicare i percorsi da seguire e garantire la massima sicurezza nel rispetto del distanziamento sociale. 

Tarkett supporta i propri clienti fornendo linee guida pratiche nella definizione di progetti specifici.

 

Ripensare il luogo di lavoro: Il rientro in ufficio

Scopri il primo volume dedicato alla riprogettazione degli uffici, il primo di una serie di guide a supporto di datori di lavoro ed impiegati per gestire al meglio il rientro in ufficio.

Suddividere gli ambienti e creare percorsi

Il pavimento gioca un ruolo fondamentale nella creazione di ambienti di lavoro sicuri ed accoglienti, suddivisi in zone ben definite in grado di garantire il rispetto del distanziamento sociale.

Moquette a quadrotte DESSO Icons

Desso Icons consente, tramite l'utilizzo di apposite icone, di creare percorsi che possano guidare impiegati e visitatori all'interno di ambienti di lavoro in modo semplice e sicuro.

Design e progettazione

È fondamentale disporre di uffici con misure adeguate di segnalazione e suddivisione degli spazi in conformità alle direttive del governo. Un'opportuna segnaletica a pavimento offre ai dipendenti un promemoria chiaro, costante e visivo su come spostarsi all'interno degli uffici e sul corretto distanziamento da osservare.

I pavimenti tessili e gli LVT offrono infinite possibilità in termini di colori, texture e design che possono essere utilizzati insieme o separati.

I nostri esperti di design sono a disposizione per fornire tutto il supporto necessario a realizzare il tuo progetto.

 

Pulizia e manutenzione

Le operazioni di pulizia e manutenzione sono diventate ancor più fondamentali per garantire ambienti di lavoro sani e sicuri. I pavimenti tessili ed i pavimenti vinilici LVT offrono numerosi vantaggi che facilitano tali operazioni. I pavimenti tessili necessitano solo di essere aspirati e non richiedono l'utilizzo di detergenti  prodotti chimici aggiuntivi, mentre gli LVT, grazie alla loro superficie liscia, risultano estremamente facili da lavare. Grazie alle elevate performance di durata e resistenza di queste superfici, la maggior frequenza ed intensità dei processi di pulizia ed igienizzazione non andranno a deteriorare il loro aspetto.

 

Qualità dell'aria interna

L'importanza della qualità dell'aria interna è diventato ancor più fondamentale. I ricercatori dell'Università di Harvard hanno evidenziato come l'aumento, anche minimo, dell'esposizione a lungo termine all'inquinamento dell'aria - particolato (PM) o polveri sottili - aumenti significativamente il rischio di contrarre il Covid-19.

È stato dimostrato che Desso AirMaster risulta otto volte più efficace nel catturare le polveri sottili presenti nell'aria rispetto ai pavimenti lisci e quattro volte più efficace rispetto agli altri pavimenti tessili.

 

Galleria