Flessibilità

A partire dal 2020 oltre la metà degli uffici saranno occupati dalla generazione dei Millennials e dalla Generazione Z. Si tratta di giovani 'nativi digitali' e la loro attitudine al multitasking deve riflettersi nell'ambiente lavorativo all'interno del quale operano. Diventa quindi indispensabile garantire un ambiente di lavoro funzionale e una buona connessione internet che permetta loro di lavorare in modo efficace da diversi luoghi, dai corridoi alle aree comuni, dall'ufficio privato alla sala relax. Per il nuovo iD Square Tarkett ha sviluppato nuovi colori originali, combinando varie texture per realizzare la perfetta combinazione specifica per ogni area.

Spirito di collaborazione

Inizialmente, gli spazi di lavoro condivisi venivano utilizzati soltanto dalle nuove start-up. Questo trend è andato poi pian piano diffondendosi anche all'interno di altre aziende che volevano stimolare lo scambio di idee e la condivisione di punti di vista e prospettive differenti tra colleghi. Gli ampi open space consentono agli impiegati di interagire più frequentemente gli uni con gli altri, rendendo le attività lavorative più snelle e interattive.  Per questi ambienti, il nostro team di designer ha sviluppato texture moderne e luminose che stimolano e favoriscono la comunicazione.

Benessere

Sono ancora molte le aziende che, al contrario, continuano a preferire una visione dell'ambiente di lavoro inteso come un luogo che possa permettere al lavoratore di svolgere le proprie attività all'interno di uno spazio che favorisca la concentrazione. A tale scopo diventa quindi fondamentale la scelta di materiali e colori che stimolino la produttività. iD Square offre quindi differenti texture dai toni naturali per ricreare ambienti sereni e stimolanti.

Un prodotto ad elevate performance per il settore alberghiero

Con le nuove tecnologie anche le reception degli alberghi hanno dovuto mutare il loro aspetto per restare al passo con i tempi. In un mondo digitalizzato in cui tutto è a portata di click, le reception hanno dovuto trasformarsi in luoghi accoglienti dotati di tutti i comfort che possano offrire agli ospiti una customer experience unica. iD Square offre quindi la possibilità di mescolare e combinare colori e superfici differenti per realizzare design unici.

Fusion, la combinazione delle superfici LVT con i pavimenti tessili

La creatività è il punto di partenza per lo sviluppo di nuove idee e design, il desiderio di creare qualcosa che lasci il segno. Questo è l'obiettivo con il quale Tarkett ha sviluppato il nuovo concetto Fusion: la combinazione di iD Square con i pavimenti tessili per realizzare design unici utilizzando superfici e texture differenti.