Nuova sede Banca BCC Basilicata

Nuova sede Banca BCC Basilicata

2024 | Potenza, Italia

Galleria immagini

Un luogo vivo e pulsante che mette al centro le persone e non solo l’economia, grazie a spazi aperti e condivisi. È questa la rivoluzionaria idea di BCC Basilicata per la progettazione della nuova sede a Potenza.

Lo studio di architettura Il Prisma sviluppa così una banca capace di rappresentare uno spazio dove incontrarsi, informarsi e lavorare insieme. Una sede strettamente legata al territorio lucano, vera ispirazione per la banca che affonda le proprie radici nei luoghi in cui opera.

Il centro direzionale parte dal piano terra, ed è anch’esso concepito come uno spazio aperto a uso delle persone grazie a un’area welcome con un grande tavolo che la banca condivide con i propri soci e clienti. 

La superficie del pavimento è stata realizzata con il formato piastra 50x50 della collezione iD Square nelle colorazioni Medium grey e Dark grey del design Cement e con il formato spina in Rovere Golden ai quali si aggiunge il pavimento tessile a quadrotte Desso Desert. 

 

 

Collezioni consigliate

Progetto

Un luogo vivo e pulsante che mette al centro le persone e non solo l’economia, è questa la rivoluzionaria idea di BCC Basilicata 

Designer/ Architetto

Il Prisma Architettura

Segmento

Prodotti