I pavimenti vinilici iQ per un'economia circolare
Le collezioni iQ di Tarkett favoriscono l'economia circolare
Le superfici iQ sono pavimenti vinilici omogenei realizzati con tecnologia senza ftalati e filler minerali attentamente selezionati. Tarkett è oggi in grado di sostituire una porzione di materie prime vergini con materiale riciclato dalle altre produzioni, ma anche da pavimenti vinilici omogenei al termine del loro utilizzo ed eccessi di materiale dall'installazione, per essere selezionati e riutilizzati attraverso il programma ReStart.
Riciclo post-utilizzo
Per permettere ai nostri clienti di riciclare gli eccessi di materiale o il materiale post-utilizzo, stiamo conducendo un progetto pilota che prevede lo sviluppo di una soluzione innovativa per ripulire i pavimenti vinilici omogenei (prodotti dal 2011 in poi) dai residui di colla e cemento per trasformarli in materiale vinilico della stessa qualità di quello realizzato da materie prime vergini. Questo significa che iQ Surface può essere installato, utilizzato per anni per poi essere trasformato in un nuovo pavimento vinilico.
Basse emissioni VOC e 100% senza ftalati
I nostri pavimenti iQ hanno emissioni VOC estremamente basse, contribuiscono inoltre a migliorare la qualità dell'aria interna grazie alla tecnologia 100% senza ftalati.