Il nostro approccio ecosostenibile: Fare meglio. Insieme.
Il nostro approccio ecosostenibile: Fare meglio. Insieme.

In Tarkett crediamo che lavorando insieme, possiamo realizzare prodotti con un impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Ci impegniamo a realizzare pavimenti ecosostenibili e di alta qualità, che possono aiutare le persone a realizzare ambienti più sani contribuendo positivamente alla salute e al benessere delle persone. 
Ascoltiamo le necessità dei nostri clienti per poter rispondere alle loro richieste offrendo soluzioni ad elevate performance nel pieno rispetto per la salute dell'uomo e dell'ambiente. 

“Il nostro impegno quotidiano è quello di servire i nostri clienti con prodotti di elevata qualità e performance tecniche. Il nostro obiettivo primario è quello di combinare le nostre conoscenze e capacità per realizzare spazi abitativi confortevoli che possano garantire elevate performance in tutti gli ambiti di utilizzo con un impatto positivo sulle persone e sull'ambiente.
Siamo fermamente convinti della necessità di adottare un modello produttivo che preservi le risorse naturali. Vi invitiamo quindi a condividere il nostro impegno nello sviluppo di un'economia di tipo circolare.”


Fabrice Barthélemy, Presidente Tarkett EMEA e LATAM

Superfici ecosostenibili

Sviluppiamo i nostri prodotti per garantire la massima durata nel tempo. Le persone trascorrono circa il 90% del loro tempo in ambienti interni tra scuola, lavoro e momenti di svago e relax. Contribuiamo a creare spazi più sani e sicuri realizzando prodotti ecosostenibili e di alta qualità. Nello specifico, miglioriamo continuamente la composizione dei nostri prodotti selezionando materie prime che possono essere riutilizzate e riciclate per essere trasformate in nuovi prodotti. Secondo i principi del Cradle to Cradle®, i nostri processi produttivi aiutano a preservare le risorse naturali e combattere i cambiamenti climatici. 

Economia circolare a ciclo chiuso

Grazie al nostro programma ReStart® aiutiamo i nostri clienti a gestire efficientemente gli eccessi di materiale attraverso processi di riciclo che li trasformano in nuovi prodotti contribuendo a salvaguardare l'ambiente e le risorse naturali. 

Spirito di collaborazione

Promuoviamo la collaborazione. Per superare nuove sfide è necessaria la collaborazione e la cooperazione con i nostri partner industriali. Il nostro obiettivo è favorire ed incoraggiare la collaborazione con i nostri clienti, fornitori e partner del settore poichè crediamo nella cooperazione per rispondere alle sfide a livello mondiale. Condividiamo le informazioni riguardanti i nostri prodotti ed i progressi nel campo della sostenibilità ambientale in modo chiaro e trasparente per poter sfruttare tutte le opportunità derivanti da un'economia circolare.

"Fare Meglio. Insieme." Ogni giorno, lavoriamo per migliorare la vita delle persone preservando le risorse naturali e rispettando l'ambiente.

Articoli correlati
Economia circolare a ciclo chiuso
Economia circolare a ciclo chiuso

Lavoriamo con i nostri partner per raggiungere ambiziosi obiettivi di sostenibilità e contribuire alla transizione verso un modello di economia circolare

Strategia di sostenibilità
Strategia di sostenibilità

La strategia di sostenibilità di Tarkett è basata su quattro pilastri in linea con i principi Cradle to Cradle®:Materiali di alta qualità, Gestione delle risorse, Impatto positivo sul benessere delle