DESSO X RENS Header

DESSO X RENS

Un nuovo modo di riutilizzare

Crediamo fortemente nel potere della creatività che ci aiuta a rendere i nostri prodotti funzionali e in grado di migliorare il benessere delle persone e dell'ambiente. Il nostro impegno è quello di rispettare i principi dettati dall'economia circolare.

Tra le nostre responsabilità c'è quella di utilizzare e riutilizzare i materiali evitandone lo smaltimento in discarica. 

 

DESSO_X_RENS_Designers

Il rosso come filo conduttore

La nuova collezione Desso X Rens, realizzata in collaborazione con lo studio di designer RENS, rappresenta la perfetta combinazione tra design e colore. Disponibile in 3 diverse varianti di design, offre una nuova possibilità di giocare con colori e layout differenti per creare nuovi interni dinamici ed originali.

Testando il materiale, i designer dello studio RENS hanno adottato un nuovo approccio utilizzando materiale riciclato proveniente dai nostri pavimenti tessili al termine del loro ciclo di vita. Hanno quindi progettato un nuovo metodo di tintura ricolorando di rosso solo una metà di una piastra.

Collegate da una comune tonalità di rosso, le originali caratteristiche di texture e colore del materiale riciclato si uniscono perfettamente per dar vita ad una nuova collezione.

La cura per i dettagli

Nel 2014 lo Studio RENS ha iniziato ad esplorare e studiare il rosso, il colore delle emozioni forti che rappresenta l'amore e il pericolo allo stesso tempo, e che è notoriamente difficile da utilizzare nel campo dell'interior design.

L'approccio dei designer scaturisce da un processo manuale che consiste nell'applicazione del colore per dare nuova vita ai materiali, inclusi quelli riciclati. Tarkett ha quindi sposato in pineo questa tecnica portandola su larga scala, utilizzando nuove tecnologie ma mantenendo la stessa cura ed attenzione.

DESSO_X_RENS_Designs

L'utilizzo del colore

I pavimenti tessili riciclati vengono riutilizzati per creare una nuova collezione che offre una moltitudine di sfumature e tonalità differenti. Tre diverse serie di combinazioni di colori possono essere utilizzare per creare layout unici ed originali.

 

DESSO X RENS

La perfetta combinazione tra design e colori. Desso X RENS offre un nuovo approccio per il riutilizzo dei pavimenti tessili al termine del loro ciclo di vita.

Galleria