PI_EMEA_More_Than_Human_Serene_001.jpg

Superiamo i limiti

DESSO Serene & Serene Colour

Superiamo i limiti

In questa fasi di estremi, in cui la tecnologia ci ha permesso di raggiungere l'impossibile, è necessario ristabilire un contatto con gli altri, per scambiarci idee e pensieri soprattutto all'interno dell'ambiente di lavoro.

Nel progettare le nuove collezioni DESSO Serene & Serene Colour per gli ambienti di lavoro i nostri desinger hanno tratto ispirazione dalla scienza e dalle nuove tecnologie. Come gli esseri umani rispondono e reagiscono al mondo e agli stimoli che li circondano. 

Tutto questo si è tradotto in una nuova collezione di moquette a quadrotte 100% riciclabile che permette ad architetti e designer di sviluppare in modo nuovo il layout e lo spazio visivo degli ambienti.

Con colori e sfumature tenui e delicate, le collezioni donano un senso di tranquillità rendendo l'atmosfera all'interno degli ambienti di lavoro stimolante e rilassante allo stesso tempo

Vuoi provare?

Le collezioni

DESSO Serene

Disponibile in una palette di 9 colori dai toni neutri, Desso Serene offre una scala di colori arricchiti dalla texture unica della superficie.

DESSO Serene Colour

La collezione DESSO Serene Colour offre un completamento ed arricchimento della gamma Serene, per una maggior flessibilità di design che permette di realizzare nuove combinazioni di design e colori.

Crea continuità fra gli spazi

La collezione DESSO Serene Colour si abbina perfettamente ai colori della collezione DESSO Serene. Questo consente una maggior flessibilità nel combinare colori e texture differenti appartenenti alle due diverse collezioni.

 

DESSO Serene & Serene Colour - Circle

Un pavimento tessile sostenibile

100% riciclabili all'interno del nostro centro di riciclo

DESSO Serene e Serene Colour sono 100% riciclabili.

In Europa, circa 1,6 milioni* di tonnellate di pavimenti tessili usati finiscono al macero. Meno del 3%** dei pavimenti tessili venduti vengono riciclati. In un mondo in continua crescita, soggetto alla scarsità delle materie prime e ai cambiamenti climatici, Tarkett ha ha sviluppato un propri centro dedicato al riciclo dei pavimenti tessili all'interno del quale le due componenti fondamentali, filato e supporto, possono essere riciclate e riutilizzate.

Il nostro supporto EcoBase è 100% riciclato all'interno dei nostri processi produttivi mentre il filato poliammide 6 viene rigenerato dal nostro partner, Aquafil, che lo trasforma in filato ECONYL®.

Programma Restart®

Una delle nostre attività principali per il raggiungimento di un'economia circolare è il programma ReStart che offre la possibilità di dare indietro il proprio pavimento tessile al termine del ciclo di vita per essere riciclato e trasformato in nuovi pavimenti.

 

Filato 100% ECONYL®

Le collezioni DESSO Serene & Serene Colour contengono il 100% di ECONYL®, un filo di nylon rigenerato realizzato a partire da reti da pesca riciclate e filato riciclato nel nostro centro di riciclo dei pavimenti tessili.

 

Human Conscious Design™

Tarkett Human-Conscious Design™ rappresenta il nostro impegno verso le generazioni presenti e future, realizzando pavimenti che contribuiscono a migliorare il benessere delle persone e dell'ambiente, ogni giorno..

Raggiungiamo il nostro obiettivo con tre semplici step:
1 Comprendere le esigenze dei clienti
2 Scelte consapevoli per le persone e per l'ambiente
3 Al fianco dei nostri clienti ad ogni fase del processo

 

Galleria