uno spazio di lavoro comune colorato e moderno che mostra DESSO AirMaster in tre design complementari

DESSO AirMaster®

Classic, Earth, Sphere

DESSO AirMaster: uno spazio in cui respirare

Progettata per contribuire a migliorare la qualità dell'aria negli spazi abitativi e di lavoro, Tarkett ha lanciato una nuova e rinnovata collezione di pavimenti tessili a quadrotte DESSO AirMaster.

Grazie alla sua tecnologia brevettata, il pavimento tessile a quadrotte DESSO AirMaster cattura e trattiene le polveri sottili otto volte più efficacemente dei pavimenti lisci e quattro volte in più rispetto alla pavimentazione tessile standard1. Mantenere un'aria interna salubre è fondamentale per la salute e il benessere dell'uomo.

Un'area interna comune colorata e vivace con un design moderno del pavimento che utilizza la palette di colori rinnovata di DESSO AirMaster

Una palette rinnovata

La collezione DESSO AirMaster è disponibile in una palette rinnovata di 9 colori intensi e 9 colori neutri. Ognuno di questi colori prevede una variante materica del design: dalle linee sottili di Classic alla profondità intensa di Earth fino alla texture sfumata di Sphere. Perfettamente abbinabili tra loro, i tre design possono anche essere accostati per creare soluzioni di grande effetto, come centro stanza o per l'organizzazione degli uffici in zone e percorsi. 

Abbinamento alla palette di colori delle collezioni di pavimenti tessili a quadrotte AirMaster Classic, Earth e Sphere di DESSO

AirMaster Classic

Il design lineare di AirMaster Classic dona un senso di profondità, gioco di ombre e definizione a qualsiasi ambiente o spazio di lavoro.

AirMaster Earth

Grazie al filato nero, al colore sfumato e al pattern irregolare e organico, Earth propone una texture unica.

AirMaster Sphere

La trama ed i colori tenui e sfumati della collezione Sphere donano un immediato senso di accoglienza e calore a tutti gli ambienti.

Qualità dell'aria interna

Siamo esseri viventi che respirano su un pianeta vivo che respira. Ecco perché crediamo che sia essenziale proteggere l'aria che respiriamo. Creato per contribuire a migliorare la salute e il benessere dell'uomo e dell'ambiente, AirMaster è un esempio del Tarkett Human-Conscious Design®, il nostro impegno a creare pavimenti che rispettino le persone e il pianeta. E continuare a farlo ogni giorno.

Con la parola breathe (respirare) in uno spazio naturale, si intende evidenziare l'importanza della qualità dell'aria per gli spazi interni e per la strategia di Tarkett

Il nostro impegno per la sostenibilità

Oltre un decennio fa ci siamo impegnati a porre la circolarità al centro delle nostre ambizioni. Nell'ambito dei nostri continui sforzi per ridurre le emissioni di carbonio, siamo orgogliosi di introdurre un supporto EcoBase migliorato grazie all'introduzione di un nuovo materiale di origine biologica.

I pavimenti tessili a quadrotte DESSO sono composti da filato e rovescio EcoBase che possono essere separati per il riciclo

La nostra Circular Carbon Footprint

Per tenere traccia delle emissioni di carbonio generate e risparmiate durante il ciclo di vita di un prodotto, calcoliamo e verifichiamo esternamente l'impronta di carbonio circolare (Circular Carbon Footprint) di ciascuna delle nostre collezioni di pavimenti tessili a quadrotte. 

Il nostro sistema a ciclo chiuso garantisce che il pavimento tessile a quadrotte abbia una Circular Carbon Footprint2 sorprendentemente bassa, alla quale stiamo lavorando costantemente, insieme ai nostri partner e ai nostri clienti, per ridurla sempre di più.

Circular Carbon Footprint delle collezioni di pavimenti tessili a quadrotte DESSO AirMaster Classic, AirMaster Earth e AirMaster Sphere

Collaborazione di Tarkett con Baux

Tarkett ha avviato una collaborazione con BAUX, leader mondiale nei prodotti fonoassorbenti sostenibili per pareti e soffitti. 

Con BAUX è stata progettata una linea di colori personalizzata che combina i pannelli fonoassorbenti di BAUX e la tecnologia di riduzione delle polveri sottili di AirMaster, per offrire una soluzione di pareti e pavimento perfettamente coordinati per creare un ambiente di lavoro più sano e accogliente3.

Spazio interno accogliente con una palette di colori coordinati per un design d'interni che utilizza pavimenti Tarkett e pannelli acustici Baux

Galleria

1Sulla base del report AirMaster® 090225-01 DF dei test condotti dal GUI con DESSO AirMaster® rispetto a un tradizionale pavimento liscio o pavimenti tessili con struttura boucles (valori medi). 

2 Circular Carbon Footprint: secondo la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) S-P-11790 - DESSO AirMaster Classic, S-P-11675 - DESSO AirMaster Earth e S-P-11798 - DESSO AirMaster Sphere, verificata esternamente da Bureau Veritas, in base al Carbon Footprint totale (Moduli A-D) con uno scenario di riciclo circolare.

3 Tarkett e BAUX sono aziende indipendenti e separate. Tarkett non vende o commercializza i prodotti di BAUX.