Tappetini tecnici

Tappetini tecnici

I tappetini tecnici possono essere utilizzati per diversi scopi come appianare il sottofondo, fornire una barriera contro l'umidità o migliorare l'isolamento acustico. I nostri tappetini sono idonei per pavimenti vinilici in rotoli o piastre. Alcune di queste soluzioni sono compatibili anche con superfici in linoleum e possono essere utilizzate su sottofondi problematici come vecchi pavimenti in legno.

Tappetini

I tappetini tecnici vengono utilizzati tra il sottofondo e il pavimento. I tappetini influiscono sulla durata del pavimento e non devono essere trascurati. Hanno diversi scopi tra cui:

  • Preparare l'installazione mantenendo il livello del pavimento
  • Fornire una barriera contro l'umidità
  • Coprire le irregolarità del sottofondo
  • Isolare dal calore e dal rumore
  •  

La scelta del tappetino giusto è fondamentale per la riuscita dell'installazione e può aumentare la durata del pavimento fino al 50%. Le nostre collezioni includono tappetini per pavimenti in legno, laminato, vinilici e linoleum, e sono disponibili in rotoli o piastre con spessori da 1 a 10 mm.

Contatta il tuo referente commerciale per trovare la soluzione perfetta per il tuo progetto.

Accessories banner

Scopri le collezioni

Quale tappetino utilizzare?

Esistono molte tipologie di tappetini tecnici ed occorre prendere in considerazione diversi fattori per ottenere le migliori performance.

Considerare sempre:

  • il tipo di sottofondo
  • il pavimento che verrà installato
  • l'isolamento che si desidera ottenere

 

Ad esempio, un tappetino per un ambiente residenziale non sarà adatto ad una stanza di degenza di un ospedale con traffico intenso. Lo spessore dei tappetini è poi la cosa più importante da considerare in caso di mobili molto pesanti o se si ha la necessità di assorbire i rumori. Una buona scelta garantirà isolamento termico e acustico, oltre a rendere più confortevole il tuo nuovo pavimento.

Come installare un tappetino tecnico?

I tappetini tecnici vengono utilizzati per migliorare l'isolamento termico ed acustico e per garantire una maggiore durata del pavimento. Si consiglia di seguire le istruzioni di installazione e manutenzione fornite da Tarkett prima di procedere all'installazione.