Vinilici in rotolo

Vinilici in rotolo

Ideali in caso di lavori di ristrutturazione, i pavimenti vinilici in rotoli Iconik offrono una ampissima gamma di design e colori, ispirati ai trend del momento ma anche ai grandi design classici.

Tutti i pavimenti Iconik possono essere installati senza colla fino ad un massimo di 50m² per facilitare la rimozione e il riciclo al termine del ciclo di vita e risparmiare emissioni di CO2.

I pavimenti vinilici in rotolo delle collezioni ICONIK offrono una soluzione affidabile e duratura, con un ampio range di colori e design, adatti per ogni stile di interior.

Un pavimento vinilico in rotolo è adatto al mio progetto?

I pavimenti vinilici in rotolo sono ideali in caso di lavori di ristrutturazione,

Il nostro team di esperti designer ha sviluppato e progettato decori in linea con gli ultimi trend, dando spazio ad effetti ultra realistici ed autentici come la pietra, il legno e molti altri disegni geometrici che consentono di realizzare i layout più creativi ed originali. 

Le collezioni Iconik sono consigliate per l'applicazione in ambito residenziale inclusi gli ambienti soggetti ad umidità come bagni e cucine. Disponibili con due differenti backing per meglio adattarsi alle esigenze specifiche di ogni installazione.

Per l'utilizzo in ambito residenziale, sia il rovescio tessile che quello in schiuma sono compatibili con sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento.

Rovescio tessile

Il rovescio tessile è consigliato in caso di sottofondi irregolari per garantire il massimo comfort al calpestio.

Rovescio in schiuma

Per ambienti ≤50㎡ scegliere un rovescio in schiuma è la scelta più sostenibile grazie all'installazione senza colla.

In presenza di sottofondi puliti, piani, asciutti e livellati, le collezioni Iconik possono essere installate con posa senza colla fino a 50m2.

E' possibile procedere all'installazione sopra a pavimenti preesistenti eccetto che su pavimenti con rovescio in schiuma e pavimenti tessili.

Ambienti interni salubri e con un basso impatto per l'ambiente

Le collezioni Iconik sono realizzate fino al 27% con contenuto riciclato, rappresentano quindi una scelta sostenibile sia per le persone che per il pianeta.

Senza ftalati, con basse emissioni di formaldeide e basse emissioni VOC (composti organici volatili) garantiscono un'ottima qualità dell'aria in ambienti interni. 

L'assenza di giunti limita i punti in cui lo sporco potrebbe accumularsi, per la pulizia è sufficiente utilizzare un panno inumidito con acqua calda per una maggior facilità di pulizia e manutenzione.

Riduci il tuo impatto di CO2 scegliendo una collezione Iconik con rovescio in schiuma in quanto non richiede l'utilizzo di colla fino ad una superficie massima di 50 m2. Al termine del ciclo di vita, il pavimento potrà inoltre essere riciclato e riutilizzato tramite il nsotro programma ReStart® .

Come si installa un pavimento vinilico Iconik?

Scopri tutte le collezioni Iconik